Opportunità per docenti e ricercatori dalla Japanese Society of Promotion of Science, incontro il 10 dicembre su finanziamenti e borse di studio
Una delegazione della Japanese Society of Promotion of Science sarà alla Scuola Superiore Sant’Anna mercoledì 10 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.00, in Aula Magna, per presentare opportunità di sviluppo di progetti e di programmi che ha attivato per supportare la ricerca e la formazione di ricercatori stranieri in Giappone.
In particolare, durante l’incontro, la delegazione giapponese presenterà le attività che svolge e le numerose opportunità di borse di studio e di sostegno alla ricerca. Si tratta di opportunità che sono già state colte da docenti e ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna, usufreuendo in maniera proficua delle “scholarships” offerte dalla società.
Merita sottolineare come la Scuola Superiore Sant'Anna sia una delle pochissime istituzioni accademiche italiane verso le quali la Japan Society for the Promotion of Science conferma il proprio interesse per stabilire collaborazioni e ospitarne i ricercatori, ampliando così il network costituito da 87 organizzazioni di promozione scientifica, localizzate in 50 paesi.
Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare questa pagina con particolare riferimento ai documenti allegati.